Una parte fondamentale delle tende da sole è il braccio a snodo che conferisce sostegno e movimentazione oltre a permettere l’estensione della tenda in orizzontale e la mantengono inclinata verso l’esterno. Più una tenda è larga più il numero di bracci aumenterà per garantirne il miglior funzionamento.
Il braccio snodato sono realizzati in alluminio o in leghe di alluminio ed all’interno possono essere dotate di un cavo o una catena legate alle molle di trazione. Le tende con braccio snodato sono tra le soluzioni più richieste sul mercato. Esistono moltissime soluzioni per dimensioni, tessuti delle tende e desing, ma soprattutto le possibilità di personalizzazione riguardano anche i bracci snodati.
Così potrete rendere il prodotto adatto alle vostre esigenze e necessità sotto ogni punto di vista. Le tende a bracci snodati sono ottime per coprire terrazzi di medie e grandi dimensioni, anche se esistono modelli adatti a dimensioni meno grandi. Inoltre le tende a bracci sono estremamente facili da installare e grazie al braccio snodato possono essere installate sia a soffitto che a parete. In questo modo avrete un dispositivo in grado di adattarsi con facilità ed eleganza a differenti strutture.